Il filo che lega tutte le produzioni è sicuramente quello della ricerca della freschezza e della stagionalità dei prodotti. Le produzioni dell’azienda riguardano in primo luogo i prodotti dell’orto, utilizzati per la cucina e, in particolare, per la realizzazione di alcuni preparati (confetture, sottoli e sottaceti). Dai prodotti dell’allevamento, d’altro canto, si ricavano invece salsicce, coppe e pancette, ma anche latticini e formaggi (pecorini e caprini freschi e semi-stagionati), ricotta, yogurt e una particolare crema di latte che si utilizza al posto della besciamella.
Ai prodotti sopra elencati, si sommano altre produzioni rilevanti, come quella della pasta e dei dolci tradizionali. In questo caso, le materie prime sono acquistate da produttori di fiducia della provincia, in seguito a un attento e rigoroso processo di selezione, atto a soddisfare i più alti standard qualitativi.
Merita una menzione particolare, infine, la produzione casereccia del pane. Da oltre 12 anni, infatti, la signora Piera custodisce e rinfresca due volte alla settimana il lievito madre datole in dono da una signora di Montresta.